Attività

Lo studio legale di Vincenza Romaniello nasce dall’idea di creare una struttura che, con professionalità, esperienza ed entusiasmo, possa offrire alla propria clientela, eccellenza ed affidabilità in numerosi ambiti della consulenza legale.  L’organizzazione strutturale e gestionale dello studio si sostanzia nell’offerta di servizi  di consulenza e gestione delle pratiche che abbracciano numerose aree specialistiche del diritto,  in particolar modo nelle materie del contenzioso civile.


È da questa idea che è partito per sviluppare un ambizioso progetto di ampliamento e continuo aggiornamento giuridico e professionale per rispondere alle esigenze di efficienza e celerità che la società richiede e la giustizia pretende.

Al fine di garantire un servizio legale completo, oltre che altamente professionale, ha ideato un sistema di lavoro che possa far convergere tutti gli interessi: quello della clientela ad essere tutelata al meglio e quello dell’avvocato,  al perseguimento del fine ultimo della giustizia sostanziale e non solo formale.

A tal proposito il servizio consiste in una prima consulenza con cui si valuta il caso per consigliare al meglio chi si rivolge allo studio sia come singolo che come appartenente ad un ordine professionale.

Dopo il primo contatto, il cliente che sceglie di affidargli  la sua difesa, entra a far parte di un micro sistema in cui sarà costantemente aggiornato sullo stato della sua pratica e l’andamento dei lavori.

In termini di rilevanza ed opportunità, il patrocinio è dato, sia in sede extragiudiziale che giurisdizionale nello specifico ambito di tutela Civile,e Penale con particolare attenzione ai problemi della Famiglia e del Minore .

Per questo motivo questo studio persegue l'obiettivo di rendersi seriamente utile in modo onesto con  il suo piccolo impegno sociale, umano e professionale e si  propone anche come Mediatore familiare .

Più specificamente, nell'ambito Civile lo Studio oltre a prestare assistenza legale specializzata in fase contenziosa e precontenziosa nell'ambito dei contratti, delle obbligazioni, dei diritti reali, delle successioni, del diritto di famiglia, del condominio, della infortunistica stradale e della responsabilità civile ha acquisito lunga esperienza  con particolare successo del recupero credito sia in favore dei privato che delle aziende.

 

Nell'ambito Penale è data assistenza e difesa in tutti i settori del diritto penale ed in particolare nei procedimenti rigurdanti reati  edilizi e di reati di famiglia, reati contro la persona e il patrimonio, reati contro la famiglia e i minori, reati finanziari e societari, reati riguardanti gli stupefacenti